Diliberto e Caselli al convegno della Camera penale

da L'Unione Sarda del 23.3.99

Il sequestro di persona, tema sempre attuale, terrà banco venerdì e sabato in un convegno al quale è prevista la partecipazione del ministro di Grazia e giustizia Oliviero Diliberto e del procuratore della Repubblica di Palermo Giancarlo Caselli. 
Il convegno è organizzato dalla Sezione di Nuoro della Camera penale della Sardegna e dall'associazione "Umana Ventura". 
I lavori avranno inizio alle 9 di venerdì nell'auditorium della scuola media numero 4 con un incontro con i frequentati del corso d'esame di Diritto penale dell'Università di Sassari, della Scuola superiore della Pubblica amministrazione e con gli studenti degli istituti superiori della città. Un gruppo di esperti (Giovanna Angius presidente della Sezione nuorese della Camera penale, Angelo Merlini, Bachisio bandinu, Maria Grazia Genoese, Piero Mannironi, Gianni Pititu, Rita Dedola) risponderà alle domande che saranno formulate dagli studenti. 
In serata la relazione generale dell'avvocato Angelo Merlini e le comunicazioni del senatore Alessandro Pardini e degli avvocati Rita Dedola e Gianfranco Cualbu. 
Quindi la tavola rotonda sul blocco dei beni con Alessandro Pardini, Francesco Mariani, Giovanni Antonio Tabasso e Gianni Murgia. 
Sabato mattina comunicazioni di Giuseppe Melis Bassu e Bachisio Bandinu e la tavola rotonda sulla "zona grigia" con Giancarlo Caselli, Roberto Centaro, Gianni Nieddu, Giacomo Deiana, Mario lai, Francesco Macis e Maria Grazia Genoese.