Gli Avvocati tornano in campo per difendere il titolo italiano 

da Il Messaggero del 22.6.99

Spetterà ancora a loro, campioni d'Italia e del mondo in carica, difendere l'onore dell'avvocatura romana a livello nazionale. Lo faranno su un campo di calcio venerdì, sabato e domenica prossimi a Montepulciano, in Toscana, nella Final Four del campionato italiano riservato agli avvocati. L'associazione Avvocati Romani dovrà difendere i propri "galloni" dagli attacchi di squadre agguerritissime come Catanzaro, Catania e Milano, le rivali di sempre delle toghe capitoline. «A questa fase finale ci teniamo in modo particolare - spiega l'avvocato Franco Pascucci, presidente dell'associazione - Vogliamo dedicarla all'avvocato Emilio Conte, papà di Antonio, un nostro giocatore, scomparso poco tempo fa».
Confermarsi campione per la formazione romana non sarà facile, ma le qualità tecniche dell'undici allenato da Giancarlo Stramiggioli alimentano le speranze di un club che negli ultimi cinque anni è sempre stato presente nelle finali per l'assegnazione dello scudetto. 
L'associazione Avvocati Romani, che è guidata nell'organizzazione logistica anche dai dirigenti Ivo Basili e Maurizio Bonanno, conoscerà venerdì mattina l'avversario che dovrà affrontare nella semifinale.