La Commissione criminalità al Palazzo di giustizia

da L'Unione Sarda del 28.2.99

La decima commissione del Consiglio superiore della magistratura, quella che si occupa dei problemi legati alla criminalità, sarà in visita ufficiale martedì mattina a Cagliari. L'appuntamento è fissato per le 9 al Palazzo di giustizia e si protrarrà per 
tutta la giornata: sono, infatti, annunciate audizioni con i responsabili di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte d'appello. La commissione proseguirà la sua visita ufficiale nel pomeriggio a Sassari. 
Le audizioni saranno precedute, domani, da un incontro organizzato dalla sezione sarda del Movimento per la giustizia. Alle 18, nell'aula della pretura penale, al piano terra dell'ala nuova del Palazzo, quattro membri della commissione criminalità - Armando Spataro, (Movimento per la giustizia), Nello Rossi (Magistratura democratica, Ettore Ferrara (Unità per la Costituzione) Santi Consolo (Magistratura indipendente) - parleranno con i magistrati sardi: a sette mesi dall'insediamento del nuovo Consiglio superiore, tracceranno un primo bilancio dell'attività, con particolare riferimento alle prospettive di intervento in materia di riforme.